OLIO EXTRAVERGINE “EVENTO“

Giallo con riflessi verdi, denso e limpido. All’olfatto rivela tenui ma puliti cenni di oliva verde, erba di campo e mandorla. In bocca è piacevole, con ritorni amari di mandorla e mallo di noce; equilibrato e fine. Un olio marcatamente “nordico”, più elegante che robusto. E eccellente su antipasti di verdure, bruschette, passati di piselli, battuto di carne Fassone al coltello, primi piatti con crostacei, pesci al vapore e carni bianche alla griglia. Ottenuto da olive di varietà Leccino, Maurino, Grignan, Favarol.

EXTRAVERGINE “ROBUR”

Verde oro intenso e particolarmente luminoso. All’olfatto si esprime elegante e intenso, offre sentori definiti e pregevoli. L’accattivante foglia di pomodoro e oliva fresca lascia spazio a fiori campestri e cardo. Non manca la punteggiatura leggermente speziata. Pieno e intenso, la nota piccante di peperoncino si adagia sul gusto della mandorla che accompagna il distinto finale. E' ideale su marinate di tonno, insalate di farro, zuppe di legumi e di verdure, primi piatti con molluschi, carni rosse ai ferri e formaggi stagionati a pasta dura. Ottenuto da olive di varietà Leccino, Carboncella, Moraiolo, Frantoio e Grignan.

OLIO EXTRAVERGINE “ORIGINI”

Luminoso oro caldo con tonalità verde. Esprime con decisione un ventaglio ricco e affascinante di profumi fruttati e vegetali. L’intensità dell’erba falciata si accompagna a ricordi di melanzana e sedano. Il finale è segnato dal fruttato di banana verde e più dolce di nocciola. Al gusto si pone con decisa aromaticità e carattere. Dapprima dolce, libera in successione sapori piccanti e amari gradevolissimi che sfumano quasi balsamici. Netta la persistenza finale che richiama ancora le erbe aromatiche. Si accompagna a preparazioni raffinati in particolare a crudo su antipasti di mare, insalate di pollo, primi piatti con crostacei, pesci al cartoccio e formaggi freschi a pasta molle. Ottenuto da olive di varietà “Frantoio”.

Analisi chimiche dei nostri oli clicca sulle Icone                           

                                                                                           ROBUR            EVENTO               ORIGINI

Analisi organolettiche dei nostri oli clicca sulle Icone                                

                                                                                                   ROBUR            EVENTO               ORIGINI

Sui nostri oli sono state eseguite approfondite analisi per ricercare i residui di fitofarmaci.

Clicca qui per leggere i risultati

 

 

   

Azienda Agricola Veglio Piero Cascina coletto 2, Moncalvo Tel + 39 3292184316 Fax + 39 0141 917869

Iscrizione CCIAA=AT1997-89137           R.E.A n°=92461          P.I. 00666940051

www.antoninodemaria.it

© Az. Agricola Veglio Piero